Un posto unico per un'occasione unica

Mostra contenuti secondari Nascondi contenuti secondari

Tour nel Deserto di Merzouga

Tour nel Deserto di Merzouga

Giorno 1: Marrakech-Boumalne Dadès

La partenza da Marrakech alle 8 circa attraversando il Tizi N'Tichka a 2260 metri sul livello del mare e visita il villaggio berbero per scoprire la semplicità dello stile di vita delle persone che vi abitano. Poi si visita la Kasbah di Ait Ben Haddou, Patrimonio Mondiale dell'UNESCO dove sono stati girati numerosi film come "La Mummia", "Il Gladiatore", "7 anni in Tibet", "Alessandro il Grande", infine visita a Ouarzazate e gli splendidi paesaggi e La Valle delle Rose. Peronttamento e cena in riad nella Gola Dades.

Giorno 2: Dades Boumalane - Merzouga

Prima colazione in hotel e partenza per le sontuose Gole del Dades, un sito unico con alcune forme sorprendenti e luci e colori vivaci nell’alta Valle del Dades tra le città di Boumalne Dadès, pausa pranzo e arrivo a Merzouga, un bellissimo villaggio sahariano a sud est del Marocco, conosciuto con le sue immense dune, le più alte del Marocco. Giro in cammello nel cuore delle dune di Erg Chebbi e arrivo presso il campo. Pernottamento e cena nel campo per godersi il tramonto e scoprire la bellezza mozzafiato del deserto di notte.

Giorno 3: Merzouga - Marrakech

Vista dell’alba e colazione presso il campo. Partenza da Merzouga per Marrakech. Arrivo verso le 18:30.  

Sono diponibili tour privati oppure di gruppo.

Per maggiori informazioni contattateci su info@riadmiral.com

Tour nel Deserto di Zagora

Tour nel Deserto di Zagora

Giorno 1: Marrakech-Zagora

Partenza alle 7:30 dal Riad a Marrakech in direzione di Ait Ben Haddou e Ouarzazate attraversando le alte montagne dell'Atlante. Dopo il passo Tizi n'Tichka, si lascia la strada principale e si prende una strada secondaria per il villaggio di Telouet per visitare la Kasbah che era un'antica residenza della famiglia Glaoui.

La valle è stata una strada importante per le carovane di commercianti. Proseguimento lungo la bellissima strada verso Ait Ben Haddou dove ci sarà la pausa pranzo. Questa è la Kasbah fortificata più famosa nel sud del Marocco ed è elencata dal sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Dopo pranzo, visita della Kasbah. Il viaggio continua attraverso la Valle del Draa, dove visitiamo le splendide Oasi. Alla fine del viaggio, tour con i cammelli per raggiungere l'accampamento berbero del deserto di Zagora.

Giorno 2: Zagora - Marrakech

Rientro a Marrakech prendendo la strada attraverso la valle del Draa, Ouarzazate e le montagne dell'Atlante. Rientro al Riad intorno alle 19:00.

Sono diponibili tour privati oppure di gruppo.

Per maggiori informazioni contattateci su info@riadmiral.com

Ouarzazate

Ouarzazate

L'escursione a Ouarzazate inizia alle ore 07:00 del mattino. Un membro dello staff passerà a prendervi presso Riad Miral per cominciare il meraviglioso paesaggio verso le montagne dell'Atlante. Scopri di più sulla vita nei villaggi di montagna e attraversa il passo del Tizi n'Tichka, un passo di montagna a un'altitudine di oltre 2.260 m. Ci sarà una prima tappa in cima a Tizi n'Tichka, poi alla Kasbah di Ait Benhaddou (patrimonio mondiale dell'UNESCO) e infine a Ouarzazate, soprannominata Hollywood dell'Africa. Ritorno a Marrakech intorno alle 19:30.

Sono diponibili tour privati oppure di gruppo.

Per maggiori informazioni contattaci su info@riadmiral.com

Cielo d'Africa

Cielo d'Africa

Questa meravigliosa escursione inizia alle ore 5:00 del mattino. Un membro dello staff verrà a prendervi presso Riad Miral. Il percorso verso l'area di volo di Ciel d'Afrique è in parte eseguito su piste. Verrà servito un buon tè marocchino. La mongolfiera viene effettuata solo all'alba per essere totalmente sicura. Mentre si aspetta che la mongolfiera sia pronta, verrà fornito un briefing sulla sicurezza. Ci sarà un volo tra 40 e 60 minuti, a seconda delle condizioni di sicurezza, inclusa una prima parte in alta quota per godersi il panorama dell'intera regione (in base alle condizioni meteorologiche) , poi una seconda parte a bassa quota per godersi la vista dei villaggi, le montagne di Jbilet, fattorie, fauna domestica e selvaggia. Verrà servita una tipica colazione berbera preparata dalle donne di Douar (villaggio) Oulad El Garn (tranne il volo ROYAL o la colazione viene presa a bordo). Consegna del certificato di volo e ritorno presso Riad Miral. Per maggiori informazioni contattateci su info@riadmiral.com

Imlil

Imlil

Goditi un'escursione di una giornata nei paesaggi montuosi della Valle di Imlil. La partenza é prevista alle 9:00 del mattino per dirigersi verso l'Atlante, dove si potranno ammirare i panorami più impressionanti e le zone circostanti. La strada è fiancheggiata da luoghi da vedere e persone da incontrare. Una volta arrivati, ci saranno 2 o 3 ore di tour guidato nei villaggi berberi. Rientro a Marrakech verso le 18:30.

Sono diponibili tour privati oppure di gruppo.

Per maggiori informazioni contattaci su info@riadmiral.com

Cascate di Ozoud

Cascate di Ozoud

Le cascate di Ouzoud (cascate dei mulini berberi) sono tre salti d'acqua a circa 110 metri di altezza e a 1.060 metri sul livello del mare nella catena montuosa centrale dell'Atlante. Queste cascate, considerate tra le più alte e le più belle del Marocco, spesso dominate da un arcobaleno, si trovano in una verdeggiante valle rurale inserita tra montagne di arenaria rossa, piantata con ulivi, mandorli, fichi e carrubi. La partenza é prevista per le 08:00 del mattino. Lungo la strada, ci sarà la possibilità di ammirare i tradizionali villaggi berberi tipici del Grande Atlante e ulivi secolari. Una volta arrivati ci sarà un percorso a piedi dove é possibile prendere una guida locale. Tempo libero a disposizione per ammirare la cascata, incontrare le scimmie e nuotare nelle acque cristalline. rientro a Marrakech per le 19:00.

Sono diponibili tour privati oppure di gruppo.

Per maggiori informazioni contattaci su info@riadmiral.com

Essaouira - La perla dell'Atlantico

Essaouira - La perla dell'Atlantico

La partenza é prevista per le 08:00 del mattino. Lasciandoti alle spalle la città rossa, ti dirigerai verso la costa per Essaouira, la "Perla dell'Atlantico". Il tempo di percorrenza è di circa due ore e mezza. Una volta a Essaouira, avrai del tempo libero per ammirare il suo punto di forza, il porto peschereccio, la sua medina labirintica, la sua spiaggia infinita, scoprire la vita quotidiana dei suoi abitanti e, perché no, assaggiare i deliziosi pesci e frutti di mare appena pescati.  Rientro a Marrakech verso le 20:00.

Sono diponibili tour privati oppure di gruppo.

Per maggiori informazioni contattaci su info@riadmiral.com

Ourika

Ourika

L'escursione inizia alle 09:00. Dopo un breve tragitto in auto da Marrakech ai piedi delle montagne dell'Atlante, si prenderà la strada lungo la valle di Ourika, quindi si entrerà attraverso una successione di villaggi di montagna. Possibilità di vedere paesaggi meravigliosi pieni di colori vivaci mentre ci si muove attraverso le colline. Successivamente si continua il tour per raggiungere Setti Fatma, una destinazione preferita per il fine settimana per molti marocchini. Molto apprezzato per i suoi bellissimi corsi d'acqua e 7 cascate, bellissime scogliere, verdi vallate. Ci sarà un'escursione con una guida locale alla prima cascata. Dopo l'escursione si torna indietro per il pranzo con una bellissima vista sulle montagne. Rientro a Marrakech verso le 18:00.

Sono diponibili tour privati oppure di gruppo.

Per maggiori informazioni contattaci su info@riadmiral.com

Visita guidata in città

Visita guidata in città

Ogni città nasconde bellezze architettoniche, artistiche o naturali. Marrakech è una città ricca di miti e misteri. Attrae tutti coloro che si avventurano dietro le sue mura color ocra. Sarai trasportato in un luogo e in un tempo che è stato consegnato agli annali della storia. I vicoli tortuosi della medina e le viste, i suoni e gli odori dei souk, la magia della piazza Djemaa el-Fna, fanno di Marakech il gioiello della corona del Marocco. È possibile prenotare una visita guidata della città per mezza giornata o un'intera giornata accompagnati da una guida turistica autorizzata in inglese, francese, tedesco e italiano. Per maggiori informazioni contattaci su info@riadmiral.com

Le tre valli dell'Atlante

Le tre valli dell'Atlante

Alle 08.00 partenza da Marrakech per scoprire le 3 valli. Si raggiungerà la valle di Ourika dove si avrà la possibilità di fare trekking accmpagnati da una guida locale. Proseguimento alla volta di Imlil per scoprire i villaggi e panorami meravigiosi per poi proseguire verso il lago Lalla Takerkoust dove ci sarà la possibilità di fare attività di svago (quad, cavalcata ecc...). Rientro a Marrakech nel tardo pomeriggio.

Sono diponibili tour privati oppure di gruppo.

Per maggiori informazioni contattaci su info@riadmiral.com